Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

TROPPA L'EMOZIONE PER L'ESORDIO IN CATEGORIA, FINISCE SENZA RETI - 03/09/2007

             TRA MONTEFANO E PETRITOLI VINCE LA PAURA

MONTEFANO  0
PETRITOLI     0

MONTEFAN0: Zallocco, Paoletti (70' Gyischi), Astolfi, Di Nicola, Bisonni, Balestra, Malaisi (80' Faderin), Paolucci, Piersantelli (85' Bellesi), Bottegoni, Cotichelli
A disp: Cocciarini, Cartechini, Camertoni, Sdrubolini
All: Massimo Appignanesi

PETRITOLI: Paoloni, Abbruzzetti, Scafa, Enrico Di Buò, Di Stefano, Bugiardini, David Di Buò (67' Mastrosani 75' Galosi), Cocci (80' Tiburzi), Pezzani, Rossi, Spanò
A disp: Profili, Marinelli, Romanelli, Cataldi
All: Luigi Bugiardini

Arbitro: Mei di Pesaro
NOTE: Spettatori 300 circa - Ammoniti: Paolucci, Bottegoni, Scafa, Bugiardini, Rossi
Angoli 4-4. Tempi di recupero 1 + 6

MONTEFANO - Storico debutto, dopo trentasei stagioni, del Montefano nel campionato di Promozione. Un evento per la società guidata dal Presidente Angelo Sorcionovo. La partita si è conclusa in perfetta parità nonostante la grande determinazione e la voglia di vincere di Balestra e compagni. Petritoli, guidato egregiamente da una vecchia conoscenza del calcio marchigiano, Luigi Bugiardini, ha conquistato un punto prezioso. Due matricole a confronto che hanno duvuto fare il conto, e non è certo facile, anche con l'emozione della prima volta.
Le due squadre sin dalle battute iniziali hanno provato ad offendersi. Il Montefano rompe gli indugi al 2':cross dalla destra di Bottegoni, Piersantelli felicemente appostato in area stacca di testa impegnando severamente il portiere Paoloni. Replica del Petritoli al 5' con Cocci il quale colpisce di testa ma non inquadra la porta.
Dopo la fiammata iniziale squadre che si controllano a vicenda. Al 38' Rossi del Petritoli si incarica di battere una punizione sulla corsia di sinistra, palla che incoccia sulla barriera la cui deviazione mette in difficoltà in portiere Zallocco. Brutto scontro in area, al 70' tra Mastrosani e Astolfi, la punta del Petritoli deve far ricorso all'intervento dei sanitari. Astolfi se la cava con una vistosa bendatura. Finale di gara pirotecnico. All'83' Bottegoni in area manca una ghiotta occasione per portare in vantaggio la sua squadra. Al 92' Paolucci calcia una punizione, barriera che devia la palla, il portiere Paoloni sventa in angolo. (Enrico SCOPPA)
(CORRIERE ADRIATICO)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it