Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

LA PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA....... - 14/09/2007

         PRESENTAZIONE A.S.D. PETRITOLI PER CAMPIONATO 2007/2008

 

   Dopo i giorni della gioia per il passaggio dalla Prima Categoria alla Promozione, l’A.S.D. Petritoli ha ripreso la sua attività di preparazione e di competizione secondo il suo abituale stile improntato alla serietà, all’umiltà, all’impegno, al coinvolgimento e fondato sul sostegno dei numerosi appassionati e dell’intera comunità. In questa particolare atmosfera il giorno 14 settembre si è svolta la serata di presentazione della squadra ai suoi sostenitori.

   Nella Piazza Primo Maggio a Valmir si sono ritrovati in molti per un piacevole incontro vissuto con grande serenità e condivisione di intenti e di progetti. Ha partecipato tutto l’organigramma della Società guidato dal presidente Giuseppe Vitali. Al completo era presente la rosa dei calciatori, in larga misura confermata, con alcune interessanti novità.

Durante la cena sociale ha coordinato gli interventi, con la riconosciuta professionalità  e con il solito garbo, l’esperto giornalista Enzo Calafiore.

In apertura di seduta è intervenuto il presidente Vitali che, nel rilevare la soddisfazione per il salto di categoria, ha illustrato gli obiettivi dell’anno in corso ed ha ricordato, suscitando un’unanime commozione, la figura di Giovanni Leoni, l’appassionato socio e sostenitore recentemente scomparso. E’ stato quindi intervistato il vice – presidente Ugo Lauri. Il sindaco Luca Tomassini, in passato atleta e direttore sportivo della Società, ha messo in evidenza l’importanza nella vita comunitaria petritolese della pratica sportiva, che vede impegnate diverse squadre che militano in vari sport (volley,ciclismo, basket, bocce, ecc.). La promozione della squadra di calcio servirà anche a portare il nome della cittadina al di fuori dell’ambito provinciale ed il suo successo può essere preso come modello per guidare verso traguardi prestigiosi il lavoro di tutti i petritolesi. Secondo la stessa lunghezza d‘onda si è espresso l’assessore alla cultura ed allo sport  Eraldo Baldassarri.

L’allenatore – calciatore Luigi Bugiardini, amatissimo dai sostenitori petritolesi, ha garantito l’impegno degli atleti e dello staff tecnico per affrontare un campionato impegnativo e molto combattuto. Sono quindi intervenuti l’addetto stampa Daniele Egidi, il capitano Antonello Pezzani, il titolare dell’Alfa Comunication, sponsor della squadra.

   Il comandante della locale stazione dei carabinieri maresciallo Zenobio Quarta ha invitato il pubblico che assiste alla partita ad avere sempre un comportamento consono ai valori del rispetto, della corretta partecipazione all’evento sportivo, all’incontro civile con gli ospiti.

   Molto apprezzato il breve discorso di Nino Ciuccarelli, alto dirigente del calcio regionale, che ha augurato, nel contesto di un’appartenenza al mondo del calcio di forte valenza formativa della gioventù, ogni successo alla società calcistica petritolese.

   La serata ha avuto grande successo ed è stata vissuta dai numerosi presenti come momento importante e significativo della vita di una gloriosa associazione calcistica quale l’A.S.D. Petritoli. Molto gradita è stata l’ottima cena a base di pasta e carne.

Di seguito l’organigramma ufficiale

Presidente: Giuseppe Vitali , Vice: Ugo Lauri, Segretario: Benito Ciuccarelli, DS: Lino Malaspina, Ermanno Santoni,

Addetto stampa: Daniele Egidi, Medico sociale: Gianni Massucci, Sponsor: Alfa Communication , (Marco Di Lorenzo),

Custode: Giuliano Montani

Allenatore : Luigi Bugiardini,  Preparatore: Mario Matricardi, Massaggiatore: Lorenzo.Ripa.

E poi la rosa degli atleti:

Portieri: Alessandro Paoloni, MauroProfili ,LucaPassamonti,

Difensori: Antonio Abbruzzetti, Paolo Di Stefano, MarcoPerticarini, Luigi Bugiardini, NicolaScafa, Eros Galosi, Andrea Marini, Carlo Cataldi,

Centrocampisti: Daniele Marinelli, Emanuele Di Buò, David. Di Buò, Gabriel Ghita,  Fabio Mastrosani, Paolo Rossi, Iacopo Cocci,Christian Romanelli,

Attaccanti: Antonio Pezzani, Valter Tiburzi, Matteo Della Sciucca, Spencer Spanò,

 

Daniele Egidi

 





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it