Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PETRITOLI - MONTEFANO - 08/01/2008

                      RISOLVE BUGIARDINI DAGLI UNDICI METRI
          IL PETRITOLI INIZIA BENE: MONTEFANO SCONFITTO

PETRITOLI      1
MONTEFANO  0

PETRITOLI: Paoloni, Abbruzzetti, Scafa, Di Buò E., Di Stefano, Bugiardini, Di Buò D.,Spanò (85' Galosi),Pezzani, Rossi (65' Federini), Della Sciucca (70' Tiburzi)
A disp: Profili, Marini, Marinelli, Mastrosani
All. Bugiardini
MONTEFANO: Zallocco, Gentiletti (80' Federini), Farsetti, Cotichelli, Bisonni, Paletti, Testa, Astolfi, Marra, Acciarresi, Malaisi (80' Cartechiini)
A disp: Cocciarini, Zamponi, Silvestroni, Bottegoni
All. Appignanesi
ARBITRO: Traini di Ascoli Piceno
RETE: 70' Bugiardini (Rig.)

                                                                        di Daniele EGIDI

PETRITOLI - Dopo un primo tempo giocato sostanzialmente alla pari, il Petritoli trova la giusta grinta e determinazione nella ripresa ed agguanta una meritata vittoria in una partita chiave del campionato. Gli ospiti, apparsi in forma all'inizio, entrano in campo fin troppo rinunciatari nella ripresa e subiscono l'aggressività dei biancoverdi. Al 17' Marra trova lo spazio, ma manda alto. Alla mezz'ora lo stesso centravanti si libera e si presenta da solo di fronte a Paoloni, che risponde con le gambe. Due minuti dopo si vede il Petritoli con una punizione di Bugiardini di poco a lato. Poco dopo si registra un tiro centrale di Di Buò D. Al 43' si libera di nuovo Marra, ed ennesima grande risposta dell'estremo difensore locale in takle. Nella ripresa si cambia musica ed i locali scendono in campo determinatissimi. Al 67' splendida azione Della Sciucca-Pezzani sulla sinistra, palla al centro e Federini manda fuori a porta sguarnita. Sono le prove generali del gol. Al 70' Paoletti interviene in area su Pezzani, iLseguente penalty è trasformato con precisione da mister Bugiardini. Subito dopo mischia in area petitolese. In pieno recupero i locali sfiorano il raddoppio: Di Buò E. si fa da solo mezzo campo e cede a Tiburzi, la cui conclusione sfiora il palo. Gli uomini di Bugiardini hanno meritato la vittoria per il gioco espresso nella ripresa, dopo aver contenuto bene nella prima frazione la spinta ospite. La mole di azioni della seconda frazione avrebbe potuto reagalare ai padroni di casa una vittoria anche più rotonda. Per Appignanesi da rivedere il calo della squadra nella ripresa. I migliori fra i locali sono apparsi: Paoloni, Pezzani, Bugiardini, Scafa. Fra gli ospiti è emerso Marra. (CORRIERE ADRIATICO)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it