Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PETRITOLI-FOLGORE FALERONE 2-0 - 20/01/2008

     LA DOPPIETTA DELL'ATTACCANTE ARCHIVIA LA PRATICA FOLGORE FALERONE
               
IL PETRITOLI SPICCA IL VOLO CON PEZZANI

PETRITOLI                   2
FOLGORE FALERONE  0

PETRITOLI: Paoloni,Abbruzzetti, Scafa, Marinelli, Di Stefano, Bugiardini, Galosi (70' Di Buò D.), Rossi (62' Di Buò E.) Pezzani, Tiburzi, Marini (64' Spanò)
A disp.: Profili, Federini, Mastrosani, Cataldi
All: Bugiardini
FOLGORE FALERONE: Innamorati, Monini, Liberati, Silenzi (77' Verdesca), Vallati (53' Ripani), Luzi, Pallotta (60' Moretti), Fagiani, Isidori, Bagalini, Raffaeelli
A disp.: Santarelli, Verducci, Cipolletta, Del Dotto.
All: Cipolletta
ARBITRO: Frapiccini di Macerata
RETI: 32' e 44' Pezzani
NOTE: Terreno pesantissimo, Spettatori 250 circa, Angoli 2 - 4. Ammoniti: Marini, Liberati, Moretti, Fagiani

                                                                        di FRANCESCO FIORDOMO

PETRITOLI - Il Petritoli torna alla vittoria interna con una splendida doppietta del suo uomo simbolo, Antonello Pezzani, che già alla fine del primo tempo ha permesso alla formazione di casa di chiudere la pratica Folgore Falerone con una splendida doppietta. Ai ragazzi di mister Cipolletta l'onore delle armi per aver comunque lottato sino alla fine.
Per il Petritoli si tratta della settima vittoria, e con questi tre punti la formazione di Bugiardini continua la scalata verso i piani nobili della classifica. La Folgore Falerone, invece, mantiene inalterato il suo punteggio, galleggiando ancora a metà classifica a quota 25.
La cronaca è ricca di spunti. Partono forte i padroni di casa, e al 13' uno slalom di Tiburzi innesca Pezzani che però non aggancia. Al 19' la risposta della Folgore Falerone è affidata a Pallotta che sferra un gran bel tiro ma Paoloni ben attento salva il punteggio. Pochi minuti dopo la mezzora il match si sblocca e in men che non si dica si chiude: millimetrico lancio di Rossi, perfetto stopo e pallonetto di Pezzani che gonfia la rete infilando la sfera alle spalle dell'incolpevole Innamorati, che nulla può su una prodezza del genere.
Ma non è finita: allo scadere del primo tempo, infatti, arriva il raddoppio del Petritoli: tiro cross di Galosi, la retroguardia ospite pasticcia un pò troppo e ne approfita bomber Pezzani che scaglia in rete la palla che vale il definitivo 2-0. Il bomber locale potrebbe poi anche rimpinguare il bottino, al 47' infatti sui suoi piedi capita un'occasione d'oro, ma stavolta Pezzani grazia l'estremo difensore ospite.
La Folgore sparisce dal terreno di gioco, e cinque minuti più tardi lo stesso portiere ospite salva su un pericoloso intervento di Galosi, ben lanciato a rete. Si rianimano i bianco-azzurri verso il quesrto d'ora, quando Fagiani prova la conclusione di testa, per Paoloni non ci sono problemi e il portiere locale agguanta il pallone con sicurezza. Trascorre ancora qualche giro di lancette e lo stesso Fagiani sfiora il palo, colpendo di testa sugli sviluppi di un corner.
Al 71' scatta micidiale il contropiede petritolese sull'asse dei due Di Buò: Davide crossa per Emanuele, di nuovo decisivo il colpo di reni di Innamorati. Ultimo brivido all'86'. Moretti scheggia la traversa direttamente su punizione. I migliori fra i petritolesi sicuramente bomber Pezzani, Rossi, Galosi, Di Stefano. Fra gli ospiti invece, Fagiani, Moretti, Innamorati. Discreta la prova del team arbitrale.
(CORRIERE ADRIATICO)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it