Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PETRITOLI - PATRON VITALI - 23/01/2008

           PATRON VITALI: "ECCO I SEGRETI DEL MIRACOLO"

Una delle squadre più in forma del campionato è sicuramente il Petritoli di Gigi Bugiardini che sabato scorso ha battuto la Folgore Falerone per 2 a 0 grazie ad una splendida doppietta di Pezzani. Con questo successo il Petritoli passa meritatamente in 5^posIzione e cioè in piena zona play-off, un traguardo che all'inizio di stagione nessuno pensava mai di raggiungere. Ma questo Petritoli fa davvero sognare come del resto lo conferma il presidentissimo Giuseppe Vitali, uno dei più seri ed apprezzati artigiani nel settore grafico a Porto San Giorgio. " Sicuramente stiamo andando al di là delle più rosee aspettative -dice Vitali- per cui siamo tutti molto soddisfatti. Pur essendo una matricola stiamo tenendo il passo delle migliori squadre del campionato e questo non può che renderci soddisfatti".
   Il vosro obiettivo inizialmente non erano certamente i play-off!
"Nella maniera più assoluta, noi siamo partiti con l'intento di raggiungere la salvezza e se ora siamo così in alto il merito è del nostro tecnico Gigi Bugiardini che sta facendo uno straordinario lavoro. Senza dimenticare i ragazzi che lavorano con encomiabile impegno regalandoci tantissime soddisfazioni. Ma non facciamoci illusioni, siamo consapevoli che la strada è dura".
   In paese come si respira questo momento?
"Non si fa che parlare di questa squadra, che ha scatenato un grandissimo entusiasmo. Fuori casa, dove siamo ancora imbattuti, siamo sempre seguiti da tantissima gente e ciò ci riempie di gioa".
   Sabato scorso avete vinto un derby difficile contro la Folgore Falerone.
"Temevamo molto questo confronto con la squadra di Cipolletta, ma i nostri ragazzi l'hanno affrontata con il piglio giusto conquistando tre punti d'oro"-
   Sabato prossimo andate a giocare a Porto Potenza che è una vostra diretta concorrente per i play-off.
"Nella gara d'andata, che loro vinsero, mi fecero un'ottima impressione, bisogna stare molto attenti perchè giocano un buon calcio.
   Qual'è stata la svolta secondo lei in questo campionato?
"Diciamo che con l'ingaggio di Paolo Rossi abbiamo fatto un notevole salto di qualità perchè l'ex promessa dell'Ascoli e della Samb sa dettare i tempi come pochi, ma direi anche l'umiltà e lo spirito di sacrificio. Sono cose che alla fine pagano sempre".
                            (CLAUDIO CICCHI- IL RESTO DEL CARLINO)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it