Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PETRITOLI - ATLETICO PICENO 0 - 1 - 06/04/2008

           GLI UOMINI DI BUGIARDINI ATTACCANO DAI PRIMI MINUTI
     MA SI TROVANO DI FRONTE UN GRANDE TRAINI E TANTA SFORTUNA
 
VIVIANI GELA IL PETRITOLI, L'ATTLETICO ESULTA NEL FINALE

PETRITOLI    0
ATL.PICENO 1

PETRITOLI: Paoloni, Abbruzzetti, Scafa, Marinelli, Di Stefano (62' Cataldi), Bugiardini, Di Buò Davide, Rossi, Pezzani, Federini (46' Ghita), Spanò (69' Tiburzi)
A disp: Profili, Marini, Galosi, Mastrosani.
All: Bugiardini
ATLETICO PICENO: Traini, Alessi, (69' Gabrielli), Tedeschi, Luciani, Alijevic, Erba,Vivani, Bolla (72' Cocci), Cimaroli (46' Albertini), Bangura.
A disp: Fioravanti, Merlonghi, Amabili, Amadio.
All: Amadio
ARBITRO: D'Ascanio di Ancona
RETE: 84' Vivani
NOTE: Angoli 5 . 2. Espulsi Cataldi al 76' e Marinelli 89'

                                                                             di DANIELE EGIDI

PETRITOLI - Disgraziata sconfitta interna per i bianco verdi di mister Bugiardini, dopo un match largamente dominato che nei minuti finali premia però gli ospiti.
Il gran tiro di Vivani (un goal da applausi, non cè che dire) punisce infatti eccessivamente la squadra di casa, che ora deve interpretare al meglio le tre partite rimaste  per non disperdere il lavoro svolto nel corso dell'intera stagione.
Al 9', su una palla spiovente, Davide Del Buò di contro balzo coglie in pieno il palo: sarebbe stata una rete da antologia ma la fortuna asseconda l'Atletico Piceno, per il rammarico dei supporter locali assiepati sugli spalti. Al 17' grande assolo di Federini e Tedeschi salva miracolosamente sulla linea. Al 41' conclusione di Spanò con Traini in presa sicura. Al 44' Cimaroli da buona posizione manda a lato con un pallonetto. Al 55' azione individuale di Ghita, il seguente tiro di Scafa va di poco fuori. Due minuti più tardi la conclusione di Vivani non impegna troppo Paoloni. Al 76'il neo entrato Cataldi è punito con un frettoloso rosso diretto estratto dal direttore di gara: una espulsione che complica le cose al Petritoli che sta cercando con impegno la via del gol. All' 84' tifosi di casa gelati dalla prodezza balistica di Vivani dalla tre quarti con la palla che si infila nel sette. I locali cercano rabbiosamente il pari, ma non vanno altre a furibonde mischie in area di rigore che non producono gli effetti sperati nei pochi minuti che restano a disposizione. I migliori fra i petritolesi Bugiardini, Ghita e Scafa, fra gli ospiti Tedeschi, Vivani ed il capitano Luciani per la sportività. Sicuramente al triplice fischio della giacchetta nera anconetana D'Ascanio i padroni di casa si ritrovano con un amaro in bocca che deve essere smaltito velocemente per chiudere bene la stagione.
(CORRIERE ADRIATICO)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it