Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PETRITOLI: 49 ANNI DI STORIA CON PAGINE INDELEBILI - 12/01/2009


PETRITOLI - 49 anni di storia sportiva e sono state scritte pagine indelebili per lo sport petritolese.
Una società che ha sempre fatto del dilettantatismo puro la sua arma migliore.
Tanti i Presidenti che si sono avvicendati in questi anni e tutti hanno trasmesso ai propri tesserati, entusiasmo, voglia di divertirsi e quel pizzico di sano agonismo per affrontare la competizione sportiva. L'A.S.D. Petritoli partecipa per il secondo anno al Campionato di Promozione e dopo lo splendido torneo della scorsa stagione, con un piazzamento pù che onorevole per una matricola (7° posto in solitudine), in questa nuova avventura agonistica 2008/2009 si sta comportando in maniera più che dignitosa. 25 i punti in classifica, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e 6 sconfitte, con uno degli attacchi più prolifici del girone al quinto posto (29 reti realizzate) ma con una delle difese più perforate (con i 30 gol subiti è la quarta più battuta).
L'attuale presidente Giuseppe Vitali, dopo aver rilevato il testimone da Ugo Lauri, è in carica da cinque anni e traccia un primo consuntivo sull'andamento della squadra bianco verde, impeccabilmente guidata dall'allenatore giocatore Gigi Bugiardini.
"Sono consapevole, unitamente a tutto lo staff dirigenziale, delle difficoltà ed insidie che il campionato di Promozione ogni anno riserva. Un torneo bello e affascinante ma al tempo stesso imprevedibile. Posso ritenermi soddisfatto del bottino ottenuto nel girone d'andata, anche se non mancano le recriminazioni per qualche partita persa malamente, una su tutte l'attesissimo derby contro la Fermana, perso in pieno recupero, quando già si pregustava la gioia del pareggio contro la corazzata formazione gialloblù. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla -ha proseguito Vitali - perchè sono davvero encomiabili ma un plauso particolare lo rivolgo agli under, alla loro prima vera e importante esperienza nel calcio che conta. Il loro comportamento, da veri giocatori, merita una menzione tutta particolare. Sempre presenti agli allenamenti, seguono con interesse gli insegnamenti e le indicazioni dell'allenatore. Abbiamo cambiato poco rispetto allo scorsa stagione, perchè d'accordo con mister Bugiardini abbiamo voluto proseguire il programma già avviato con il nostro allenatore giocatore, che non finiremo mai di ringraziare per quello che sta facendo e...seguiterà a fare nel tempo per l'A.S.D.Petritoli. Desidero ringraziare la tifoseria, che ci segue con assiduità, passione e calore sia in casa che in campo esterno. Il girone di ritorno lo abbiamo inziato nel migliore dei modi - ha concluso il Presidente - vincendo in trasferta contro il Comunanza, un match difficile e incerto fino al triplice fischio del direttore di gara. Siamo comunque consapevoli delle insidie che questo torneo nasconde e ai ragazzi dico di non mollare mai e di affrontare ogni match con la massima concentrazione e carica agonistica. (e.c.) (TRIBUNA STADIO-Radio C1 inblu)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it