Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

BUON PAREGGIO CONTRO MONTEGIORGIO: GOL DI SPANO' DA CINETECA - 01/03/2009

         AVANTI DUE VOLTE I LOCALI VENGONO RAGGIUNTI DAL MONTEGIORGIO
                        
IL PETRITOLI SI MORDE LE MANI

PETRITOLI           2
MONTEGIORGIO   2

PETRITOLI: Paoloni, Abbruzzetti, Scafa, Sacchini (52’ Pelliccioni), Di Stefano, Bugiardini, Cipolletti,Cappella, Spanò, Rossi (80’ Tomassini), Luciani (79’Paponi)
A disp.Passamonti, Lanchini, Mattioli, Cataldi .
All.Bugiardini 
MONTEGIORGIO: Cesetti, Fabiani, Ruggeri (72’Giandomenico), Vagnoni (56’Belleggia), Finucci, Pesic, Verdicchio, Amaolo,Pallotta, Fagiani (69’Simonetti), Tassotti.
A disp.Del Giovine, Tarulli, Piergentili, Grillo
All.Vagnoni
ARBITRO:Pompei (PS)con Perri (MC) e Gulli (San Benedetto del tRonto):
MARCATORI: 8’Bugiardini, 21’ Fagiani, 62’Spanò, 78’Tassotti. NOTE:campo in ottime condizioni, spettatori 300 circa

                                                           di Daniele EGIDI

PETRITOLI -  Una bellissima partita tra due squadre assetate di vittoria. Il Petritoli, per due volte in vantaggio, ed il Montegiorgio costretto con qualche affanno a recuperare. Questa è la fotografia di un incontro terminato sul risultato di 2 a 2. Partono subito forte i padroni di casa che all’8’ riescono a sbloccare per primi il risultato:calcio di punizione di Bugiardini dal limite, scocca un colpo dei suoi e la palla s’infila nel sette. Tre minuti più tardi la squadra ospite cerca il pari con un'azione in area, ma  Verdicchio conclude alto sopra la traversa. Il pareggio è solo rimandato. Ed infatti arriva al 21’ con Paoloni costretto ad una difficlle uscita, la palla finisce sui piedi di Fagiani che realizza senza difficoltà. Dopo i due acuti iniziali la partita attraversa una lunga fase di gioco duro, spesso confuso. Si lotta accanitamente a centrocampo. In avvio di ripresa il copione della gara non cambia con le due squadre che lottano accanitamente in mediana senza che nessuno riesca a prevalere sull'altra. I padroni di casa però si riportano di nuovo in vantaggio poco dopo il quarto d'ora con un gol da "football-bailado": perfetto assist teso dalla sinistra di Scafa e Spanò conclude in rete con un magistrale colpo di tacco. Da applausi. I bianco verdi non si accontentano e spingono sull'acceleratore: due minuti più tardi, pericolosissima percussione di Pelliccioni, ma la difesa ospite si salva con qualche affanno, la gara si infiamma ed infatti poco dopo vengono fuori i rossoblu. Al 68' Fagiani batte una punizione, la conclusione viene sporcata dalla barriera, con Paoloni che respinge con qualche difficoltà. Passano dieci minuti ed ecco il pareggio con il preciso assist di Verdicchio per Tassotti, ben appostato in area che non lascia scampo a Paoloni. L'ultima azione all'86' con la punizione dello stesso Verdicchio per Tassotti al volo e la pronta risposta di Paoloni. Migliori in campo: Scafa, Bugiardini e Spanò tra i locali, Verdicchio e Tassoti per gli ospiti. Sufficiente la prestazione del team arbitrale. (CORRIERE ADRIATICO)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it