Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

GRANDE CUORE CONTRO I PRIMI DELLA CLASSE/PETRITOLI-ATLETICO PICENO 2 - 1 - 02/04/2009

PETRITOLI               2
ATLETICO PICENO  1

PETRITOLI: Paoloni, Abbruzzetti (46’ Lanchini),Mattioli, Cappella, Di Stefano, Bugiardini, Tiburzi(81’Marco Luciani) , Di Buò, Pezzani,Sacchini, Spanò(46’Cipolletti .
A disp.Profili, Ciuccarelli, Cataldi, Tomassini,
All.Bugiardini 
ATLETICO PICENO: Paci, Erba, Alessi(54’Fattori), Tonelli, Stefano Luciani,Aljevic, Gabrielli, Vivani (83’Luzi), Poli, Nardini,Petrucci
A disp.Croci, Tulli, Fortunati, Starace, Bangura 
ARBITRO: Spinaci di Jesi coadiuvato da Perri e Petracci (MC) Marcatori: 22’Cappella, 24’Nardini, 85’Luciani
NOTE: Spettatori 150 circa. Ammoniti: Bugiardini, Di Stefano, Sacchini, Poli. Angoli 3-4.Recupero 1' + 4'

                          direttamente dal campo DANIELE EGIDI

PETRITOLI - Il Petritoli ritrova orgoglio e vittoria, imponendosi decisamente sugli ospiti apparsi opachi e a cui non basta un gran Vivani. I locali possono festeggiare così la Santa Pasqua con un pizzico di speranze in piu’ per la coda del campionato, mentre gli ospiti perdono la testa della classifica. Al quarto d’ora, la punizione di Bugiardini finisce sull’esterno della rete. Qualche minuto dopo, sempre su calcio piazzato il perfetto cross del mister locale e la testa vincente di Cappella. Ma dopo 2 minuti c’è una punizione contestata, su cui Nardini si libera benissimo e mette dentro in diagonale. I locali vogliono vincere: alla mezz’ora Abbruzzetti centra benissimo, ma la difesa picena sventa.Al 44’ Di Buò per Pezzani , ben posizionato in area, ma che non riesce ad agganciare. Nella ripresa sempre Petritoli in avanti, l’Atletico prova il contropiede ma senza determinazione. Al 50’Pezzani cade in area, su un dubbio intervento di un difensore ma si prosegue. Otto minuti dopo bella uscita di Paoloni che toglie la palla a Petrucci. Al 74’ miracoloso Paci su una conclusione di Pezzani. Un minuto dopo Tiburzi ci prova da fuori e spedisce di poco alto. Al 79’ Aljevic di testa da ottima posizione, ma non colpisce perfettamente. Dopo sei giri di lancetta il gol vittoria: capolavoro di Di Buò sull’out sinistro, assist su un piatto d’argento per Luciani che tocca in rete. Grande prova corale dei bianco verdi, con un gigantesco Emanuele Di Buò. Vivani e Petrucci da segnalare fra gli ospiti.

                              ====================

IMPRESA DEL PETRITOLI, PIU' VICINO ALLA SALVEZZA DIRETTA
                       
ATLETICO KO, ADDIO ALLA VETTA
                                           (CORRIERE ADRIATICO DEL 3.4.2009)

                                                 ====================

Da TRIBUNA STADIO Radio C1 inBlu (2 aprile 2009)

      BINGO A PETRITOLI. TERREMOTO IN VETTA AL GIRONE B

PETRITOLI - Bingo a Petritoli! A centrarlo è stata la formazione locale dell'allenatore giocatore Gigi Bugiardini che, sul filo di lana (84') ha trovato il gol vittoria con Marco Luciani, bravo ad infilare il portiere Paci con un preciso rasoterra che, ha fatto esplodere di gioia la rumorosa tifoseria locale, pronta a passare al "botteghino". Una vittoria di inestimabile valore, vista la caratura tecnica dell'avversario che, dopo questa sconfitta ha lasciato la leadership alla Fermana, vittoriosa sul Comunanza, anche grazie alla inopinata sconfitta interna del Trodica contro il Porto Potenza. Inzialmente le due squadre sono state abbastanza guardinghe, soprattutto l'Atletico Piceno e a far scaldare le mani alla tifoseria locale ci ha pensato Bugiardini al 17' con una punizione a fil di palo che ha fatto gridare al gol. Al 23' Petritoli in vantaggio con un bel colpo di testa di Cappella non nuovo a queste prodezze ma, 60" dopo è Nardini a ristabilire la parità gelando la tifoseria locale. Al 29' occasione per Abbruzetti che fa tutto bene tranne la conclusione finale, troppo debole per impensierire Paci. L'estremo difensore si supera al 41' sulla fiondata di Spanò e al 74' compie un autentico miracolo sulla violenta conclusione di Pezzani. L'unica vera palla gol nella ripresa gli ospiti la confezionano al 74', ma Alijevic fallisce clamorosamente il possibile vantaggio, vantaggio definitivo che lo firma Luciani per il bingo sulla ruota di Petritoli. (e.c.)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it