Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

Cronaca di un giorno straordinario: VI gionata dello sport - 24/07/2005

A Petritoli Sesta Giornata dello Sport.

Grande mattinata sportiva, domenica 17 Luglio a Petritoli.
Si celebrava infatti la Sesta Giornata dello sport, un’iniziativa ormai consolidata con ospiti illustri, unica nel suo genere.
Ha aperto le danze l’incontro di pallavolo femminile giovanile  fra la rappresentativa locale e quella del comune gemellato trevigiano Vidor, concluso con un rotondo 0-3 per gli ospiti.
Poi gli interventi di giornalisti ed autorità con il sindaco Maccaferro a sottolineare il valore dello sport come momento di tolleranza, educazione e sana competizione.
Quindi il Presidente della Provincia Rossi che ha riaffermato  il fondamentale supporto dell’attività sportiva nella formazione giovanile.
L’intervento del Presidente provinciale del CONI Sabatucci ha evidenziato l’ormai dilagante problema dell’obesità infantile, con la possibilità di effettuare interventi mirati nelle scuole.
Interventi sono toccati anche agli ospiti di Vidor.
A conclusione Tonino Carino, storico giornalista piceno., che ha dapprima elogiato gli impianti sportivi che hanno ospitato la bella manifestazione, quindi si è lanciato in un breve , ma commosso, ricordo dell’indimenticabile Costantino Rozzi e ha finito, proprio partendo dalle parole del compianto Presidente ascolano, ipotizzando alcune vie di uscita di un calcio ormai boccheggiante.


Daniele Egidi





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it