Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

MONTURANESE - PETRITOLI 1-0 - 29/11/2009

                        Il Comunale resta inviolato
                             MONTURANESE DI RIGORE
                   PROCULO STENDE IL PETRITOLI

MONTURANESE  1
PETRITOLI          0

MONTURANESE: Grilli, Squarcia, Quatrini, Cozzi, Di Salvatore, Capriotti, Alfonsi, Ciabattoni, Conte (61' Farran), Proculo (89' Temperini), Langiotti.
All: Cannoni
PETRITOLI: Profili, Mattioli (81' Cipolletti), Scafa, Ricci, Di Stefano, Bugiardini, Costanzo (66' Cappella), Di Buò Pezzani, Simonetti (73' Marchionni), Spanò.
All: Bugiardini
ARBITRO: Marini di Ancona
RETE: 63' Proculo (rig.)
NOTE: Ammoniti Ricci, Squarcia, Profili, Bugiardini, Proculo, Grilli
Angoli 7 - 2. Recupero 0+3

                                                      di MICHELE CONTI

MONTE URANO - Proculo dal dischetto rompe un equilibrio quasi imperturbabile che, fino al 63', sembrava dover regnare sovrano per il resto di un match nel quale non erano certo mancate le occasioni, soprattutto sulla sponda di casa. Dal canto suo, il Petritoli sa che raccogliere un punto al Comunale non è impresa da poco e così opta per un assetto attento aspettando al varco i calzaturieri. Buona partenza dei padroni di cada con Conte che al 10', servito da Proculo, scarica un rasoterra, non irresistibile, che Profili respinge. Al 25' Ciabattoni pesca Proculo che, libero da marcature, sciupa un'occasione cristallina spedendo a fil di palo. Al 34' è ancora Proculo a far tremare il Petritoli che risolve una mischia cercando l'incrocio ma, prima la mano d Profil, e poi il montante, gli negano il gol. Nella ripresa la Monturanese appare attempata nel prendere la parola e così al 59' ci prova il Petritoli con Spanò che, servito da Simonetti, spara alto. Ma al 63' un guizzo di Quatrini costringe Di Stefano ad un intervento in extremis che, però, gli costa il penalty: Proculo dal dischetto firma il gol che risulterà decisivo. Potrebbe esserne due se al 77' il fantasista locale non scheggiasse la traversa a porta sguarnita. E, con i locali incapaci di chiudere il match,il Petritoli prova ad approfittare. All'89', su un corner di Bugiardini, Marchionn in rovesciata spedisce di poco alto. Alla fine però i calzaturieri tornano a vincere ma, vista la gran mole di palle gol sciupate, non ancora a convincere.
(CORRIERE ADRIATICO)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it