Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PETRITOLI, UNA SALVEZZA TUTTA DA CONQUISTARE - 12/01/2010

 

Mancava da tempo assai remoto l' exploit esterno, l'ultimo risaliva al 10 maggio 2009 Grottese-Petritoli gara play-out vinta 1-0 con un gran gol del capitano e bandiera della squadra Pezzani e dopo tanta attesa è arrivato puntuale nel momento più delicato del torneo. Sono stati tre punti di platino quelli conquistati dal Petritoli nel match di domenica scorsa contro la lanciatissima Folgore Falerone, reduce da quattro vittorie consecutive. Un successo sofferto ed è per questo che l'exploit esterno assume maggior valore, vuoi per la consistenza tecnica dell'avversario, vuoi per la necessità di ottenere punti, vista la precaria situazione di classifica ma, soprattutto perchè questa significativa vittoria darà maggiori stimoli e tanta consapevolezza per raggiungere l'obiettivo salvezza.
"E' stata una vittoria meritata -ci ha dichiarato mister Bugiardini-ma molto sofferta. L'abbiamo fortissimamente voluta e ottenuta grazie all'ottimo lavoro atletico svolto durante la pausa natalizia, oltre alla grande determinazione e impegno dei miei ragazzi".

Sii sincero te lo aspettavi questo exploit esterno?
" Me lo aspettavo già nel girone di andata ma, non ci siamo mai riusciti perchè la dea bendata ci ha voltato spesso le spalle, vedi Atletico Piceno e Corridonia su tutte. D'ora in avanti giocheremo le nostre partite sempre proiettati per vincerle, perchè solo così potremo recuperare importanti posizioni in classifica e ottenere la salvezza".

Quanto e in che modo può aver influito la tua iniziale, lunga assenza dai campi di gioco dovuta all'infortunio?
" La mia assenza non può e deve essere presa come giustificazione e pretesto per l'andamento altalenante di risultati. I ragazzi, pur senza il mio apporto, hanno disputato buone partite ma, la sfortuna e qualche errore di troppo ci hanno penalizzato oltre misura, privandoci di ottenere punti importanti che purtroppo mancano alla nostra attuale classifica".

Archiviata la difficile ma positiva pratica Folgore Falerone, ora siete attesi da un ciclo che definirlo terribile è un eufemismo. P.S.Elpidio, Corridonia, Trodice e Atletico Piceno ti faranno dormire?
"Abbiamo tutti il massimo rispetto per le avversarie che andremo ad affrontare ma, ora più che mai, il vero problema siamo solo noi. Ai giocatori continuerò a chiedere la massima concentrazione durante la settimana e tanto impegno e carica agonistica durante i match, che dovremo affrontarli con la consapevolezza che noi abbiamo necessità di fare più punti possibili, senza fare ulteriori regali".

A maggio 2010 la società festeggerà il 50° anniversario della sua fondazione e la salvezza sarebbe il più bel regalo che mister Bugiardini e la squadra capitanata da Pezzani dovranno fare alla società presieduta da Vitali, alla tifoseria e a Petritoli calcistica e non.
"Questo regalo che considero di inestimabile valore, la società lo ha già chiesto sin dall'inizio del campionato. Il nostro impegno è stato e sarà sempre totale fino alla fine. Questa diirigenza ci è stata sempre vicina, soprattutto nei momenti difficili, come pure la nostra tifoseria davvero instancabile nel sostenerci. Tutti noi vogliamo fare questo regalo per festeggiare alla grande lo storico anniversario e la raggiunta salvezza". Chapeau!!!!!  (e.c. - TRIBUNA STADIO Radio C1 inBlu)

 

 





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it