Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PETRITOLI-CORRIDONIA 2 - 0 / UNA VITTORIA...STELLARE - 23/01/2010

 PETRITOLI     2
CORRIDONIA  0

PETRITOLI: P. Luciani, Abbruzzetti (46’Mattioli), Scafa, Cappella, Di Stefano, Bugiardini, M.Luciani (54’ Di Buò), Tomassini, Spanò,(46’Pezzani), Gabaldi , Nobili
A disp. Profili, Paponi, Cipolletti, Passamonti
All. Bugiardini 
CORRIDONIA: Terjek, Zuffati(86’Salciccia), Giachè, Agus, Trobbiani, Pazzelli, Marasca, Pandolfi,Okere, Nerpiti, Maddaloni
A disp. Tamburri, Buadu, Di Francesco, Manassi, Lucaroni, Arisi.
All Ciarlantini 
ARBITRO: Paoletti (AP) coadiuvato da Sclavi (AP) e Camaioni(AP) Ma MARCATORI:Bugiardini (rig) (81’), Nobili (88’)
NOTE: Spettatori 150 circa

                    di DANIELE EGIDI (direttamente dal campo)

PETRITOLI - Il Petritoli affronta l’altolocata Corridonia ma gioca senza timori reverenziali e cerca, ed alla fine ottiene la vittoria. Primo tempo sostanzialmente equilibrato. Al 6’ diagonale di Marasca, ma Luciani c’è. Dopo 3’ minuti il colpo di testa di Maddaloni, ancora Luciani che devia in angolo.. Al quarto d’ora Spanò si libera bene, ma perde l’attimo decisivo. Poi Nobili ci prova da fuori, Terjek blocca. Nel secondo tempo cambia tutto, Nobili sale in cattedra ed i locali giocano un calcio a tratti ottimo, mentre gli ospiti appaiono poco decisi. Al 51’ Pezzani si gira benissimo ed al volo coglie una clamorosa traversa. Dopo qualche minuto è ancora Pezzani in diagonale, miracolo di Tjerek , sulla ribattuta Gabaldi non centra la porta. Subito dopo è lo stesso Gabaldi che va in grande azione individuale, ma il tiro finisce a lato. Al 62’ traversone di Scafa, Pezzani sfiora di testa. Al 70’ Gabaldi per Pezzani, che non concretizza un ‘ ottima palla.. All’81’ il risultato si sblocca: mani di un difensore rossoverde in area. Il penalty seguente è trasformato da mister Bugiardini. All’88’ il capolavoro di Nobili a sugellare una grande prestazione : riceve palla in area si gira e conclude con un preciso pallonetto, imparabile. Buona la prestazione del signor Paoletti. Biancoverdi ospiti della capolista e Corridonia a PS Elpidio, nel prossimo turno.

==================================

            DAL "CORRIERE ADRIATICO" DANIELE EGIDI

Un rigore di Bugiardini e Nobili mandano al tappeto il Corridonia
              IL PETRITOLI SORRIDE SUI TITOLI DI CODA

PETRITOLI - Il Petritoli di mister Bugiardini affronta l'altolocata Corridonia, scendendo in campo senza alcun tipo di timore reverenziale. Ed alla fine arrivano i tre punti. Una vittoria tutto cuore quella ottenuta dai padroni di casa, arrivata nei minuti finali grazie ad un rigore di Bugiardini e ad una splendida rete di Nobili. Primo tempo sostanzialmente equilibrato. Al 6' diagonale di Marasca, ma Luciani è attento e non si lascia sorprendre. Tre minuti più tardi è ancora l'estremo difensore locale il protagonista: il colpo di testa di Maddaloni viene infatti deviato in calcio d'angolo. Al quarto d'ora Spanò si libera bene, ma perde l'attimo decisivo per insaccare. Poi Nobili ci prova da fuori area, Terjek blocca senza eccessiva difficoltà.

Ripresa a senso unico

Nel secondo tempo la musica cambia. Nobili sale in cattedra ed i padroni di casa giocano un calcio a tratti ottimo, mentre gli ospiti appaiono poco decisi. Il Corridonia se la vede davvero brutta al 51' con Pezzani che si gira benissimo ed, al volo, colpisce una clamorosa traversa. Dopo qualche minuto ci prova ancora Pezzani in diagonale, miracolo di Terjek e sulla ribattuta è pronto Gabaldi che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Subito dopo è lo stesso Gabaldi che innesca una grande azione individuale, ma la sua conclusione finisce a lato non di molto. Al 62' traversone di Scafa, Pezzani sfiora di testa. Al 70' Gabaldi per Pezzani, che non concretizza un'ottima palla.

La svolta del match

Il risultato si sblocca all'81': mani di un difensore rossoverde in area e la giacchetta nera non esita a concedere il calcio di rigore. Mister Bugiardini dal dischetto non sbaglia ed infila in rete la palla del momentaneo vantaggio locale. Pochi minuti per esultare ed all'88' il capolavoro di Nobili: riceve palla in area si gira e conclude con un preciso pallonetto, imparabile per l'estremo difensore ospite. Buona la prestazione del direttore di gara Paoletti. Nel prossimo turno i biancoverdi ospiti della capolista e Corridonia a Porto Sant' Elpidio.





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it