Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PORTO POTENZA - PETRITOLI 2 - 0 - 11/02/2010

            La sfida contro il Petritoli si decide in zona Cesarini
                     PORTO POTENZA, LA GIOIA E' IN CODA

PORTO POTENZA  2
PETRITOLI             0

PORTO POTENZA: Butteri, Mazzieri, Gasparini, Maccaroni, Paolucci, Marinelli, Camilletti (25' st Quadri), Piangerelli (1' st Serangeli), Canavesi, Tartufoli (40' st Cantatore), Vendemmiati.
All: Moriconi
PETRITOLI: Luciani, Paponi, Mattioli, Cappella, Di Stefano, Bugiardini, Tomassini, Di Buò, Pezzani, Gabaldi (6' st. Marchionni), Nobili (1' st Cipolletti).
All: Bugiardini
ARBITRO: Cudini di Fermo
RETI: 44' st Vendemmiati, 48' st Canavesi.
NOTE: Spettatori 50 circa. Terreno in pessime condizioni.

                                            di LUIGI MICHETTONI

PORTO POTENZA - Vince il Porto Potenza, superando in zona Cesarini un coriaceo Petritoli, che chiude addirittura con cinque under su un campo su cui non si sarebbe dovuto giocare a causa della pioggia. I rossoneri aggangiano così il Trodica al secondo posto e distano ora solo 2 punti dalla vetta. Grandi meriti a tutti i giocatori e soprattutto a mister Moriconi che anche ieri, malgrado il terreno impossibile, non ha rinunciato al tridente. Parte forte il Porto Potenza, che in 5' va vicino al gol due volte e sempre con Tartufoli, ma Luciani è bravo a respingere. Il primo acuto del Petritoli arriva al 28' con Pezzani, che in mezza girata impegna Butteri. Ma la migliore palla gol del primo tempo capita al 41' sui piedi di Canavesi, che salta anche il portiere, tira a colpo sicuro ma la palla si impantana sulla linea e la difesa salva.
Guizzi sotto la pioggia.
Nel secondo tempo è impossibile giocare e al 25' la palla gol capita a Tartufoli che mette fuori da due passi. Ma tutto si decide nei 5' finali: prima è Marchionni del Petritoli che salta tutti e sbaglia sul più bello. Poi al 44', su un cross al bacio di capitan Marinelli, Vendemiati infila di testa all'incrocio dei pali. Al 48' in contrapiede, è Canavesi che con un gran tiro fulmina per la seconda volta Luciani:
E' un Porto Potenza in salute, quindi, quello che scenderà in campo sabato a Corridonia, e si è rivisto anche il bomber Canavesi, recuperato a tempo di record dallo staff del Professor Caraffa. I migliori in campo, per il Porto Potenza Marinelli e Vendemiati, per il Petritoli Bugiardini e Pezzani. Buona la direzione di Cudini di Fermo.
(CORRIERE ADRIATICO)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it