Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

MISTER BUGIARDINI. Intervista a e.c. per TRIBUNA STADIO - 21/04/2010

Mister Bugiardini "Una vita nel calcio." Alla soglia dei 40 anni vuol farsi (e fare) un ultimo regalo, la salvezza del Petritoli.

Alla soglia dei 40 anni, li compirà il 23 agosto il "Leone" Bugiardini vuole fare l'ultimo grande regalo alla società Petritoli, presieduta da ben sei anni da Giuseppe Vitali. Una vita nel calcio, ha esordito a 17 anni in seria A con l'Ascoli contro la Cremonese per poi vestire le maglie di Giulianova, Carrarese, Ancona, Catania, Palermo, Avellino, Alessandria, Spal, Catanzaro, Cavese. Tanta esperienza che, negli ultimi 4 aani ha messo a disposizione del Petritoli.
Un girone di ritorno giocato alla grande con 27 punti conquistati, contro i miseri 13 dell'andata.!
"Se non avessimo fatto un ritorno altamente positivo, ci saremmo ritrovati invischiati totalmente nella zona play-out. Il merito della repentina inversione di gioco e di risultati è della squadra che, ha saputo reagire alla grande e della società che con qualche nuovo acquisto ha fortemente creduto nella salvezza"
La salvezza diretta è ad un passo dal raggiungerla.
"Vogliamo ottenerla senza fare tanti calcoli che, lasciano il tempo che trovano. Abbiamo solo un obiettivo ed è quello della vittoria a Carassai contro la Vis, senza rischiare di essere risucchiati nel marasma generale che, si potrebbe verificare a causa di risultati a noi sfavorevoli. La salvezza diretta sarebbe il più bel regalo per festeggiare alla grande il 50° anniversario di fondazione della società."
Il tuo apporto di grande esperienza è stato ancora una volta decisivo.
"Ho dato il mio contributo ma è tutta la squadra, fatta di giocatori con tanto carattere e attributi, che è stata brava dal tirarsi fuori da una situazione critica, non facile da risolvere. Questo lo ritengo un grande, grandissimo merito e ai ragazzi faccio tantissimi complimenti."
Un tuo giudizio globale sulla squadra e società!
"Il Petritoli è un'ottima squadra. La negativa partenza ci ha penalizzati, non permettendoci di esprimere tutto il nostro vero potenziale. Sono quattro anni che alleno questo gruppo e credo che basterebbe qualche aggiustamento per poter fare il salto di qualità e disputare campionati più tranquilli, senza però fare voli pindarici, perchè la salvezza dovrà essere sempre e solo il primario obettivo da conseguire per questa società che definisco semplicemente stupenda"
Il futuro di Bugiardini di quale colore sarà?
Un pizzico di imbarazzo e subito la replica. "Puoi pormi la domanda di riserva? il futuro -ha detto Gigi mi auguro sia...roseo. Intanto ho già fatto la domanda di iscrizione a Coverciano per conseguire il patentino di 2^ sperando in un futuro ricco di soddisfazioni"
E visto il personaggio, siamo certi che il suo futura gli riserverà sempre e solo soddisfazioni perchè il "Leone" le merita veramente tante, anzi tantssime . (e.c)

 





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it