Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PETRITOLI-VIS MACERATA: NON MALVAGIO IL PAREGGIO - 08/09/2010

PETRITOLI         1
VIS MACERATA 1

PETRITOLI:  Morlacco, Marcantoni, Lo Befalo, Cappella, Abbruzzetti, Di Buò, Mattia Tomassini (75' Marco Tomassini), Tiburzi (55'Tedeschi), Pezzani, Pignotti, Alfonsi.
A disp: Silveri, Certelli, Aria
All.Silvestri 
VIS MACERATA: Morello, Lucentini, Ardito, Marcolini, Bollini, Scoccia, Di Francesco, Marziali (50'Rapelli), Marra (68'Salvucci), , D'Angelo, Consoli (92'Piccirillo).
A disp. Di Renzo,Giunta, Giorgi, Luciani.
All. Lattanzi
ARBITRO: Shala di Ancona (Assistenti. Ciabattoni di Ascoli e Ferranti di Macerata
MARCATORI: 23' D'Angelo, 83' Marcantoni 
NOTE: Spettatori 100 circa con presenza ospite- Ammoniti:Abbruzzetti, Pezzani - Angoli 5 - 0 - Recupero 1'+4'

                                                  di DANIELE EGIDI

PETRITTOLI - Partita giocata su ritmi elevati con una Vis impegnata a capitalizzare il vantaggio iniziale, ed i locali che fanno difficoltà a perforare la barriera difensiva. Alla fine il pari premia la volontà dei petritolesi nel voler cambiare il risultato. All'11' Pignotti coglie una traversa piena che spaventa gli ospiti, ed infatti Tiburzi è atterrato in area. Il penalty è mandato alto da Pezzani 10, minuti dopo Marra scatta sul filo dell'offside ed impegna in tuffo Morlacco. Sul rovesciamento di fronte D'angelo insacca con una precisa punizione. Al 26' e 27' i locali cercano il pari senza fortuna. Alla mezz'ora bella conclusione di Alfonsi , con analoga sorte.Nella ripresa, biancoverdi in avanti. Al 60' giravolta di Cappella, Morello fa buona guardia.Al 70' conclusione di D'Angelo e Morlacco respinge. Il pari arriva a 7 minuti dalla fine con un tagliente rasoterra di Marcantoni. I migliori fra i locali : Marcantoni ed Alfonsi, D'angelo fra gli ospiti. Impegnative le prossime sfide delle due compagini: biancoverdi a Montegiorgio, i maceratesi ospiteranno la Torrese.

LA GARA VISTA DA TRIBUNA STADIO Radio C1 in Blu

PETRITOLI - E' stato un bel match quello tra ilnPetritoli in piena emergenza a causa di squalifiche e infortuni e una Vis Macerata molto ordinata e tonica che, ha smaltito in fretta la delusione della retrocessione. La divisione della posta in palio alla fine è stato il giusto premio al'impegno profuso dalle due formazioni nell'arco dei 90' di gioco. I locali possono giustamente recriminare sul rigore fallito dal capitano Pezzani dopo appena 4' e decretato dall'ottimo arbitro Shala di Ancona per una trattenuta nell'area piccola sullo stesso giocatore, dopo che la traversa aveva respinto una splendida punizione di Pignotti con Morello battuto. La delusione è stata tanta ma Pezzani e compagni non si sono scoraggiati e all'11' è stato ancora il capitano a far gridare al gol con un pallonetto terminato di poco fuori. D'Angelo, sul fronte opposto, comincia a prendere le misure sui calci piazzati (20' di poco fuori) e 1' dopo è Marra ad impensierire Morlacco con un gran ddiagonale che l'estremo locale devia splendidamente in angolo (non concesso n.d.r). Il geniale numero 10 ospite al 24' pennella un gran tiro dai 35 metri che supera Morlacco, vanamente proteso in tuffo. Il colpo è stato duro da digerire e la Vis, forte del vantaggio e nonstante qualche rischio corso sulle conclusioni di Pezzani (26') e Alfonsi (31') ha saputo amministrare il gioco, forte di un reparto difensivo e di un centrocampo ben collaudati. Nella ripresa si è visto tutto il cuore e l'ardore agonistico della formazione di Silvestri. La Vis Macerata ha sperato fino all'ultimo di portare via l'intera posta in palio ma all'83' un invitante assist di Abbruzzetti ha messo in condizioni l'ultimo arrivato in casa biancoverde Marcantoni, di infilarsi nel varco apertosi nella difesa ospite e piazzare un preciso rasoterra che ha superato Morello, firmando un pari di vitale importanza...e migliore esordio per il giovane jolly non poteva esserci. (e.c.)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it