Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

MONTEGIORGIO SENZA VERVE: MAFFEI REALIZZA IL MOMENTANEO PARI - 13/09/2010

                    DOPPIO PIGNOTTI, PETRITOLI CORSARO 

MONTEGIORGIO  1
PETRITOLI           2

MONTEGIORGIO: Illuminati, Piergentili (15' st Mancini), Forò (10' pt Mercanti), Finucci, Kuixiu, Martellini, Diamanti, Foglini, Ziccardi, Rojas (15' st Maffei), Canavesi
All: Silenzi
PETRITOLI: Morlacco, Marcantoni (30 st Tomassini M.), Lobefalo (44 st Ciertelli), Cappella, Silvestri, Di Buò, Tomassini Mattia, Tedeschi, Pezzani (20' st Tiburzi), Pignotti, Alfonsi.
All: Silvestri
ARBITRO: Mancini di Ancona
RETI: 29' pt Pignotti, 26' st Maffei, 27' st Pignotti
NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti: Piergentili, Forò, Rojas, Pignotti.

MONTEGIORGIO - Una doppietta di Pignotti manda al tappeto il Montegiorgio e regala i tre punti al Petritoli. Alla giornata nera dei padroni di casa fa da specchio la compattezza e la determinazione degli ospiti, che in avvio si fanno vedere subito con Pezzani, che chiama Illuminati al primo intervento del giorno. Il Petritoli gioca un buon calcio riuscendo a tenere a lungo il pallone nella parte centrale del campo. Il Montegiorgio, dalla sua, non difetta in quanto a carattere, ma sono le idee a non essere lucide, e quelle poche che lo sono si frantumano sulla leggerezza di un reparto offensivo troppo sterile. I padroni di casa ci provano ma in maniera frenetica e caotica senza, per altro, impensierire la solida difesa ospite. E così, se i padroni di casa non riesono ad approfittare delle palle gol create, sono gli ospiti, come da copione del calcio, a passare in vantaggio. E lo fanno poco prima della mezz'ora sugli sviluppi di un calcio d'angolo: Pezzani centra il palo, Pignotti va per ribattere a rete ma Mercanti lo atterra: per il direttore di gara, Mancini di Ancona, è calcio di rigore e lo stesso Pignotti si incarica di trasformarlo. Nella ripresa i padroni di casa sono un pò più briosi, ma il gol è soltanto un episodio: lo segna Maffei, in mischia, al 26'. Giusto il tempo di esultare e di rimettere palla nel cerchio centrale del campo, però, che i biancoverdi tornano a mettere il muso avanti con profitto: il solito Pignotti svetta più alto dei difensori e batte ancora Illuminati. Un gol che vale tre punti, perchè gli ultimi sussulti del Montegiorgio sono sterili. (CORRIERE ADRIATICO)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it