Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

NO JUNIORES? MULTATI E DEFERITI - 09/09/2010

 "Siamo realtà piccole, dovevamo forse rubare i ragazzi ad altri? 

Ammenda di 4 mila Euro e inibizione per due mesi ai Presidenti di Campiglione e Petritoli, per la mancata partecipazione della Juniores, un caso che solleva molte perplessità. La doppia sanzione che la Commissione Disciplinare Territoriale ha inflitto alle due Società di Promozione ha un sapore molto amaro, soprattutto perchè è stata inflitta la massima pena possibile nonostante le numerose attenuanti presentate dalle due società. E'  vero che in Promozione esiste l'obbligo di iscrivere una squadra Juniores al campionato, ma ogni situazione deve essere attentamente valutata.

.............................
QUI PETRITOLI . " Siamo perfettamente consci che non avere una Juniores sia un danno per noi - spiega il Presidente Giuseppe Vitali - al di fuori dell'ammenda. Ma non abbiamo le risorse umane per poter gestire una situazione di questo tipo. Petritoli conta circa 2.500 abitanti, nelle nostre vicinanze esistono altre società e non credo sia corretto, nel tentativo di organizzare una squadra, andare a sottrarre ragazzi ad altri. Senza dimenticare che in rosa abbiamo molti giovani, perchè uno dei nostri obiettivi è quello di valorizzare i ragazzi.
Eravamo coscienti del problema, ma come nei tre anni precedenti siamo andati a mediare la nostra situazione poi abbiamo attenuto il massimo della pena. Cedo sia una valutazione eccessiva, in una società piccola come la nostra impedire ad un dirigente di svolgere le sue mansioni per due mesi; crea molti disagi a tutti, inoltre per piacere mio personale non potrò neppure sedere in panchina quando non ho mai insultato un arbitro, compiuto azioni, pronunciato parole offensive. Trovo che la sentenza crei persino un danno d'immagine alla società che si è sempre comportata correttamente. Siamo pronti a fare ricorso alla Commissione Disciplinare Nazionale."
(Il reclamo è stato già inoltrato e confidiamo nel buon esito ndr) (da "Quelli che. net" con aggiustamenti e precisazioni della redazione).





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it