Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PETRITOLI - TORRESE COMMENTATA DA TRIBUNA STADIO Radio C1 iBlu - 10/10/2010

PETRITOLI 2
TORRESE  0

PETRITOLI: Morlacco, Abbruzzetti, Lobefalo, Marcantoni, Silvestri, Mattia Tomassini, Moreno Cappella, Di Buò (83' Marco Tomassini), Tedeschi, Pignotti, Alfonsi.
A disp: Silveri, Certelli, Marco Cappella, Aria, Mancini, Pezzani
All: Silvestri
TORRESE: Vallorani, De Carolis, Ramini (67' Federini), Vergari, Gobbi, Smerilli, Torresi, Mandolesi (1° st Mancinelli), Ulivello, Del Papa (55' Orsili), Marcatili.
A disp: Cantarini, Sacchini, Faletra, Urbani.
All: Malaspina
ARBITRO: Togni di Jesi (ass.ti di linea:Cauteruccio di Ascoli Piceno e De Minicis di Fermo)
RETI: 20' Pignotti, 78' Alfonsi
NOTE: Osservato un 1' di silenzio per la morte dei quattro alpini in Afghanistan. Spettatori 150 circa con presenza ospite. Terreno in buone condizioni. Espulso Vergari al 78'. Ammoniti: Silvestri, Moreno Cappella, Abbruzzetti, Ramini, De Carolis, Vergari. Angoli 3-1. Recupero: 1' + 4'

PETRITOLI- Siamo appena alla settima giornata di campionato e questo match è stato catalogato non a caso di vitale importanza per entrambe le formazioni. Il Petritoli, forte del pareggio ottenuto con pieno merito a Pagliare al termine di una impeccabile prestazione e della vittoria infrasettimanale in Coppa contro il Montegiorgio, aveva un unico obiettivo, sfatare il tabù del comunale. Le ultime due consecutive sconfitte davanti al proprio pubblico sono state mal digerite e una vittoria sarebbe stata un vero taccasana per riprendere a fare punti pesanti e allontanarsi dai bassifondi della classifica. La Torrese, con un solo punto in classifica meritatamente conquistato sabato scorso contro la capolista Arquata, continua a rincorrere la sua prima vittoria in campionato e pur consapevole delle difficoltà che il match presentava, ha giocato per tentare il colpaccio. Locali che, al termine di una impeccabile prestazione si sono riconciliati con la tifoseria grazie alla vittoria conquistata con il più classico dei punteggi. Pignotti al suo settimo sigillo personale e Alfonsi sono stati gli autori dei due bei gol che hanno consentito ai biancoverdi di incamerare tre punti fondamentali per la classifica. Bene la difesa, finalmente senza subire reti, grazie anche a tre decisivi interventi di Morlacco che hanno evitato il possibile pareggio alla Torrese prima del raddoppio siglato con un diagonale imprendibile da Alfonsi. Il bomber Pignotti, genio e sregolatezza al 75' ha avuto l'occasione di chiudere il match su rigore, ma il suo "cucchiaino" è stato facile preda dell'estremo difensore Vallorani. La Torrese non è dispiaciuta, ha giocato a viso aperto com'era prevedibile ma in fase offensiva Ulivello e Del Papa sono stati bloccati dai difensri locali, lasciando poche chances, oltretutto non finalizzate anche per gli interventi risolutori di Morlacco che ha dimostrato ancora una volta tutto il suo potenziale.
(e.c.)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it