Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

MONTURANESE - PETRITOLI 2-0 - 17/10/2010

                    Decidono le reti di Kaffo e Simonella
   MONTURANESE SPIETATA IL PETRITOLI VA AL TAPPETO

MONTURANESE 2
PETRITOLI  0

MONTURANESE: Grilli, Biagioli, Mariani, Kaffo, Diomedi, Pacioni (36' st Simonella), Cozzi, Ebeye, Cuccù, Contigiani, Raffaeli.
All: Cerqueti
PETRITOLI: Morlacco, Tomassini Marco, Lobefalo (1' st Cappella Marco), Abbruzzetti, Marcantoni, Tomassini Mattia (8' st Tiburzi, 13' st Aria), Tedeschi, Di Buò, Pezzani, Pignotti, Alfonsi.
All: Silvestri
ARBITRO: Lavanna di Pesaro
RETI: 45' pt Kaffo, 46' st Simonella.
NOTE: Ammoniti Pacioni, Di Buò, Biagioli, Morlacco, Abbruzzetti. Angoli 6-0. Recupero 3'+7'

                                                        di Michele CONTI

MONTE URANO - Il cambio di panchina fa bene alla Monturanese che trova finalmente la vittoria, la prima di questa stagione sul terreno di casa. Sicuramente l'arrivo di mister Cerqueti ha dato la cosiddetta "scossa all'ambiente" anche se, dal punto di vista tattico, il giovane tecnico (ex Torrese e Vis Carassai) si è trovato subito a dover ridisegnare il reparto arretrato a causa delle assenze di pedine come Marcantoni e Perticarini. Nonostante questo "tallone d'Achille" i calzaturieri riescono a fare di necessità virtù avendo alla fine ragione di un Petritoli che allunga la sua striscia di alti e bassi.
Il primo tempo offre poco fino al 22' quando Contigiani, dal dischetto, si fa respingere un calcio di rigore che si era guadagnato da Raffaeli. Si ritorna quindi alla normalità fino a poco prima dell'intervallo. Al 45' Kaffo, in splendida azione personale dalla destra, salta un avversario e poi dal limite disegna una parabola che si spegne alle spalle dell'incolpevole Morlacco. La risposta del Petritoli è immediata e arriva al 46' con Pezzani che, pescato dalle retrovie, riesce a trovarsi a tu per tu con Grilli il quale, però gli sbarra la via.
Il vantaggio galvanizza i padroni di casa i quali, nella ripresa, oscurano quasi totalmente il Petritoli che torna di rado a far visita all'estremo difensore dei padroni di casa. Non può dire lo stesso per Morlacco il quale, invece, non ha molto tempo per i cruciverba. A dargli gran parte del lavoro ci pensa super Kaffo, ieri indiavolato, il quale invita al raddoppio prima Raffaeli (52') poi Ebeye (72') e quindi nuovamente Raffaeli (77'). All'87' arriva anche il secondo calcio di rigore per la Monturanese (atterramento in area di Cuccù) ma neanche Raffaeli riesce a trasformare, sparando incredibilmente sopra la traversa. Non c'è però nemmeno il tempo di mangiarsi le mani che per i calzaturieri è già ora di esultare per la rete di Simonella in pieno recupero che, servito da Cuccù, mette in cassaforte il ritrovato successo.
(CORRIERE ADRIATICO)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it