Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PETRITOLI - CAMPIGLIONE: UNA BELLA E MERITATA VITTORIA - 20/11/2010

PETRITOLI  2
CAMPIGLIONE 0

PETRITOLI: Morlacco, Marcantoni, Marco Cappella, Moreno Cappella,Abbruzzetti,Tedeschi, Mattia Tomassini, Di Buò , Pezzani (91’Lobefalo),Pignotti (82’Certelli), Tiburzi(82’Alfonsi).
A disp. Silveri, Mancini,
All. Calcabrini 
CAMPIGLIONE: Pomioli, Vico, Paolo Vallesi, Campanari (46’Lucci), Barbabietolini, Murazzo (63’Concetti), Marchetti, Carmeli (70’ Spina), Fabrizio Vallesi, Alessandro Nasini, Dell’Arciprete.
All:Bagalini
A disp.Malloni, Concetti, Monaldi, Tamburini 
ARBITRO: Pompei di PS,Assistenti Mengoni (MC),Ferrara (Mc) 
MARCATURE: Pezzani al 39’ e 57’ 
NOTE: angoli 6-5. Spettatori 100 circa. Recupero 1'+4' 

                                                 DI DANIELE EGIDI

PETRITOLI - In uno spareggio-salvezza anticipato ha la meglio il Petritoli, forte di un gioco ritrovato e di alcuni calciatori ritornati ai loro livelli abituali. Il contropiede del Campiglione non va aldilà di qualche buona occasione. Al 4’ il traversone di Tomassini attraversa tutto lo specchio, senza che nessuno la metta dentro .Al quarto d’ora il traversone di Pignotti, la testa di Pezzani non centra la porta.Al 22’ furibonda e pericolosa mischia in area ospite. Dopo pochi istanti Pezzani sciupa a tu per tu con Pomioli, che è bravo a chiudere lo specchio della porta. Dopo 2 minuti gran tiro di Marchetti e splendida risposta in angolo di Morlacco.Al 39’ il gol: angolo di Di Buò ed inzuccata vincente di Pezzani. Nella ripresa ci provano gli ospiti con un insidioso diagonale di Fabrizio Vallesi. Poi al 57’ il raddoppio-fotocopia del primo gol: angolo di Pignotti e Pezzani è pronto a raddoppiare nonostante l’opposizione di Pomioli. Ultimo brivido al 78’ quando su uno spiovente, il colpo di testa di Abbruzzetti sbatte sulla propria traversa. Grande prova corale dei bianco verdi con Pezzani, di Buò e Tedeschi sugli scudi. Marchetti è il migliore fra gli ospiti. Piu’ che sufficiente la prova del team arbitrale.

             CORRIERE ADRIATICO del 21.11.2010
               Missione compiuta con il Campiglione
  PEZZANI E' INCONTENIBILE IL PETRITOLI PUO' ESULTARE

        La partita vista da TRIBUNA STADIO Radio C1 inBlu
PETRITOLI - E' stato un bel derby, intenso, tecnicamente valido, molto corretto, cosa che fa onore ai giocatori in campo e ben diretto dal sig. Pompei Poentini di Pesaro, ben assistito dai suoi due collaboratori. Vince il Petritoli con il più classico dei punteggi, un Petritoli tirato a lucido da mister Calcabrini dopo la scoppola mal digerita di Porto Sant'Elpidio. Pezzani, croce e delizia dei locali, al 24' si divora letteralmente il gol a porta vuota ma al 39' ed al 58' dopo aver superato la grande delusione per l'occasionissima gettata alle ortiche e sostenuto dal proprio pubblico, firma la doppietta che consente al Petritoli di incamerare l'importantissima posta in palio.
Campiglione concreto nella prima parte del match ma, vulnerabilissimo in difesa e le due disattenzioni su palle inattive, finalizzate dal capitano e autentica bandiera biancoverde, sono state pagate a caro prezzo.
Petritoli davvero impeccabile e si comincia a vedere la mano dell'esperto tecnico Calcabrini che ha dato un volto nuovo e questa formazione. Locali che hanno assoluta necessità con la riapertura del mercato di dicembre di almeno due giocatori (difensore e centrocampista ndr.) per infoltire l'organico, davvero all'osso. Solo così la formazione di Calcabrini potrà tentare una possibile risalita nelle zone tranquille della classifica e raggiungere la salvezza, classica ciliegina sulla torta per festeggiare alla grande il 50° anniversario della Società. (e.c.)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it