Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

1960-2010 / 50 ANNI - 29 NOVEMBRE 2010 L'EVENTO - 25/11/2010

               PETRITOLI IN FESTA PER I 50 ANNI DEL CALCIO

PETRITOLI - L'ASD Petritoli compie 50 anni. Per questo importante traguardo raggiunto la società calcistica ha organizzato per lunedi prossimo un pomeriggio che appare sicuramente speciale. Appuntamento presso la sala consiliare alle 17,30 per la presentazione del volume "...e sono 50" e la discussione sul tema "Calcio dilettantistico ieri e oggi". Interverranno tanti volti noti del pallone, dal Presidente del Comitato Regionale Paolo Cellini, all'allenatore dell'Ascoli Fabrizio Castori, originario di San Benedetto, e tanti altri che hanno fatto il bene, sul campo o dietro alla scrivania, del sodalizio petritolese.
   L'incontro in programma si chiuderà con un brindisi e la cena al Ristorante Roma. Ovviamente non mancherà il sindaco di Petritoli Luca Tomassini che, proprio per esprimere il legame tra la squadra e la popolazione, ha fatto riferimento alla frase di Henry Ford "Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo". Queste parole -ha detto il primo cittadino, dopo aver ringraziato tutti quelli che si sono spesi per i colori biancoverdi-ritengo descrivano al meglio il profondo legame che si è stabilito, in questo mezzo secolo, tra la squadra di calcio e la comunità che la sostiene. La passione, l'amore e l'attaccamento ai colori sociali hanno da sempre contraddistinto ogni persona che si è adoperata affinchè questa splendida realtà, che è nata il 9 maiio 1960, giungesse ora a festeggiare i 50 anni di vita associativa". Soddisfazione e professione di modestia per il presidente dell'Asd Giuseppe Vital, in carica dal 2004."Mi sento solamente un piccolo anello della catena. I cinque decenni passati dalla nascita sono stati coperti in maniera egregia da chi mi ha preceduto, persone che hanno fatto la storia. Persone che hanno tracciato le linee guida dell'umiltà, della chiarezza e del buon senso che io mi sono limitato a seguire". Il presidente della società Vitali chiude facendo un commento all'attuale momento della squadra.
"Petritoli milita nel campionato interprovinciale di promozione, il massimo per la nostra realtà. Co orgoglio e fra tante difficoltà ci troviamo a competere con formazioni molto più blasonate, club di centri decisamente più grandi del nostro paese. Per noi la Promozione rappresenta davvero la Serie A e faremo di tutto per mantenere questa categoria".
   Proprio domenica scorsa la formazione di Petritoli ha sconfitto per 2-0 la squadra del Campiglione con una bella doppietta di Antonello Pezzani, bomber e capitano della squadra.Si tratta  di un fondamentale scontro per la salvezza e quindi il successo acquista un peso ancora maggiore. Domenica prossima, invece, in programma una trasferta sul campo del Potenza Picena. Poi, il giorno dopo, la manifestazione per festeggiare il mezzo secolo di vita della società che rappresenta, e nel migliore di modi, il dinamico centro di Petritoli, molto attivo in tutti i settori, a partire da quello culturale. Anche il versante sportivo sta dando quindi le sue belle soddisfazioni ai cittadini. (wa.car. - CORRIERE ADRIATICO)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it