Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PETRITOLI - MONTEGIORGIO 1 - 3: NOTTE FONDA - 15/01/2011

PETRITOLI 1
MONTEGIORGIO 3

PETRITOLI: Morlacco, Certelli, Marco Cappella (50’Mattia Tomassini),Di Buò,Gobbi (60’Moreno Cappella )Abbruzzetti, Tedeschi, Torresi,, Pezzani, Pignotti (76’Alfonsi), Ziccardi.
A disp. Silveri, Campilia,Tiburzi, Cipolletti.
All. Calcabrini 
MONTEGIORGIO: Illuminati, Luciani, Kuinxhiu, Giuliodori, Finucci, Ciclic, Rojas, Foglini, Carca, Maffei (88’Piergentili), Belleggia (72’ Forò). A disp. Trapè, Mancini, Nori, Giacomozzi, Felici.
All.Viti
ARBITRO: Martiniello (MC), (Ass. di linea Rubicini (FM), Cecchini (AP)
MARCATURE: Maffei (R ) 9’, Carca 42 ’ e 77’, Pezzani 61’
NOTE: Spettatori 200 circa con presenza ospite. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Gobbi, Abbruzzetti, Moreno Cappella, Di Buò, Ciglic. Angoli1-1 - Recupero 0-3'

                                                 di Daniele EGIDI

PETRITOLI -  E’ notte fonda per un Petritoli volenteroso, ma confusionario e disattento. Il Montegiorgio è squadra organizzata ed illuminata dal forte Maffei, certamente il migliore in campo. Al 9’ viene decretato un rigore piuttosto dubbio per gli ospiti, per un presunto fallo di mani di Gobbi in area, Maffei realizza spiazzando il portiere. Ancora gli ospiti al 25’ con Belleggia e Maffei, la difesa respinge. Al 38’ è Pezzani che ci prova prima in gioco aereo, poi con un destro che sorvola non di molto la traversa. Al 42’ il raddoppio: punizione di Maffei, Carca sfiora di testa e realizza. Nella ripresa si svegliano i locali e subito Ziccardi in semirovesciata impegna Illuminati. Subito dopo Rojas si libera e Morlacco si salva splendidamente in uscita.Al 61’ i locali accorciano le distanze: Ziccardi per Pezzani, la conclusione è deviata dal portiere rossoblu ma finisce ugualmente in rete. Subito dopo un difensore atterra Alfonsi lanciato a rete e se la cava con il giallo, fra le vibranti proteste dei tifosi petritolesi. La partita è chiusa dai rossoblu al 77’:Carca approfitta abilmente di un errore difensivo ed appoggia in gol. Nei minuti finali Di Buò per Ziccardi, che manda alto . Maffei, Carca , Certelli e Pezzani spiccano in campo. Non sufficiente la prestazione del team arbitrale.

Titolo del CORRIERE ADRIATICO di domenica 16 gennaio2010 
        Maffei sblocca e ispira, Carca realizza una doppietta
      IL MONTEGIORGIO CALA IL TRIS, PETRITOLI SCONFITTO

             COMMENTO DI "TRIBUNA STADIO Radio C1 inBlu"

PETRITOLI - Gran bella squadra il Montegiorgio, al suo ottavo risultato utile consecutivo (quattro vittorie e altrettanti pareggi dopo l'avvento di Mister Viti ndr.) ma sulla vittoria dei rossoblu pesa come un macigno il regalo del direttore di gara che dopo 10' minuti di gioco punisce un innocuo quanto involontario fallo di mano di Gobbi su rinvio dello stesso giocatore, apparso a tutti in precaria stabilità. Maffei dal dischetto spiazza Morlacco e per la formazione ospite che non aveva assolutamnte bisogno del regalo post Epifania, il match si fa in discesa. Rabbia ed amarezza tra la tifoseria locale per 'ennesimo torto arbitrale che ha penalizzato oltre misura il Petritoli, andato in stato confusionale ma ammirevole per impegno. Mister Calcabrini al termine del match non è andato per il sottile (seppure con diplomazia ndr.) verso l'assurda e inconcepibile decisione arbitrale che, ha fatto saltare i piani tattici, dopo un'accurata preparazione settimanale. Il tecnico locale è stato anche critico nel giudicare la prestazione di alcuni suoi giocatori, apparsi evanescenti (eufemismo ndr) e poco disponibili a sacrificarsi nel corso del match. "Ne parlerò più accuratemente lunedi alla ripresa degli allenamenti con i ragazzi - ha detto - ma d'ora in avanti giocherà solo chi dimostra di meritarlo". Il Montegiorgio, forte del vantaggio acquisito, accelera i tempi e si rende pericoloso al 26' con Maffei ma Morlacco compie un autentico miracolo sulla ravvicinata conclusione dell'italo-argentino, salvando la propria porta. Il raddoppio di Carca al 43' con un tocco di testa nell'area piccola su assist di Maffei su punizione, ha tagliato le gambe ai biancoverdi, capaci comunque di reagire nella ripresa, tanto da pervenire al gol al 22' con Pezzani che, di fatto, riapre il match. Il Petitoli spinge, anche se con poco odine, nella speranza di pervenire quantomeno al pareggio. Il Montegiorgio si fa più guardingo, difendendo senza affanno il preziosissimo vantaggio e concedendo poco o nulla all'avversario, ammirevole per l'impegno profuso. Al 32' una imperdonabile distrazione della difesa locale ha consentito all'attaccante Carca di realizzare la sua personale doppietta e chiudere definitivamente l'attesissimo match con una concusione in area del tutto irresistibile. Montegiorgio bello e implacabile che con questo successo si allontana decisamente dalla zona play-out, mentre il Petritoli vede aumentare le difficoltà di salvezza, sempre più difficile ma non impossibile, purchè gli sia consentito di lottare contro l'avversario e nn essere penalizzato dalle decisioni arbitrali. (e.c.)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it