Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PETRITOLI:AMARO CONGEDO DALLA PROMOZIONE - 13/05/2011


   La delusione per la retrocessione è stata grande perchè arrivata in modo tanto inatteso quanto imprevedibile. Il negativo inizio di campionato ha avuto il suo peso, risultando poi determinante nel prosiego del torneo, tanto da costringere la società presieduta da Giuseppe Vitali al cambio dell'allenatore, Calcabrini per il dimissionario (motivi di salute ndr.) Silvestri, sperando in una repentina inversione di marcia e di risultati, ma il tentativoi è risultato vano. Quello del cambio dell'allenatore, evento quanto insolito della società Petritoli, non ha portato i benefici sperati senza nulla togliere alle qualità tecniche ed umane di mister Calcabrini. Impegno e serietà professionale non sono venuti meno da parte del nuovo tecnico come pure dai giocatori ma, l'inizio di torneo poco esaltante è stato fatale per centrare la salvezza. L'amaro congedo dalla Promozione non deve mortificare Petritoli sportiva, perchè la società biancoverde ha chance e buone ambizioni e tutte le carte in regola per ben figurare nella prossima stagione agonistica in 1^ categroia e per averne conferma lo abbiamo chiesto al presidente Vitali.
"Retrocedere non è piacevole, ma noi abbiamo accettato il verdetto del campo, sapendo che lo sport è fatto di successi e sconfitte.Ci sarebbe bastato un pizzico di concentrazione e anche di fortuna in più per centrare l'obiettivo salvezza, visto che il Petritoli ha giocato ad armi pari contro qualsiasi avversario. Vero, siamo retrocessi e ci diuspiace tantissimo ma, posso affermare con immenso piacere che la squadra e la società nonostante la retrocessione maturata con anticipo, abbia continuato ad onorare il campionato".
"Una cenetta è stata l'occasione per il "Rompete le righe" ufficiale.
"Anche in questa circostanza, nonostante il risultaato negativo, la società ha ritenuto doveroso congedarsi con la staff tecnico e giocatori con una serata conviviale, onorando tutti gli impegni (rimborsi ndr.) presi e augurandosi reciprocamente un futuro migliore e ricco di soddisfazioni, non solo sportive.
"Sono previsti cambiamenti societari?"
Al momento c'è la volontà da parte di tutta la dirigenza in carica di rimboccarsi le maniche e proiettarsi nel futuro in attesa dell'assemblea dei soci che si terrà com'è consuetudine verso la meta' di giugno. Solo allora sapremo quali saranno gli eventuali cambiamenti di cariche societarie tra i riconfermati ed eventuali nuovi ingressi.
"Ci sarà un nuovo allenatore? Quali saranno i giocatori in partenza e quelli riconfermati?
"Per quanto riguarda il tecnico è prematuro fare nomi anche se abbiamo idee ben delineate sulle caratteristiche che dovrà avere il futuro allenatore ma, l'attuale dirigenza in carica nell'ultimo consiglio direttivo della scorsa settimana, mi ha conferito nuovamente il mandato fino a giugno per gestire eventuali movimenti di mercato, compreso il nome del neo tecnico che, verrà scelto tra una ristretta rosa di 4/5 pretendenti".
La prossima stagione agonistica non sarà promozione e ci risulta che qualche isolatissimo "gufo" abbia gioito per la retrocessione dei biancoverdi ma, Petritoli sportiva e non, può essere fiera della società e della squadra che ha sempre onorato lo sport sin dal lontano 1960 anno di fondazione e 50 anni si storia...fanno storia.
(e.c.  TRIBUNA STADIO Radio C1 inBlu)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it