Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PETRITOLI: CANCELLARE LA DELUSIONE - 14/08/2011

La delusione per la retrocessione ha lasciato il segno e ancora oggi si fa fatica a digerirla. La società avrebbe voluto festeggiare il 50° anniversario di fondazione in ben altra maniera ma, ora più che mai, l'imperativo di voltare pagina e pensare alla prossima stagione agonistica con ottimismo e la consapevolezza di poter essere annoverata tra le protagoniste del campionato di 1^ categoria. Molte le novità per la stagione 2011/2012 a partire dallo storico accordo di collaborazione con la Spes Valdaso, fortissimamente voluto dalle due Società. Il settore giovanile, fiore all'occhiello della Spes, farà da autentico serbatoio alla 1^ squadra e al tempo stesso consentirà ai tanti promettenti giovani di affacciarsi in un campionato di categoria superiore. Il "deus ex machina" Vittorio Valentini, il Presidente Fabrizio Sanguigni e quello del Petritoli Giuseppe Vitali, possono ritenersi soddisfatti di questa collaborazione e la formazione Juniores Regionale, affidata all'allenatore Roberto Tomassini (un ritorno per lui a Petritoli) è il primo graditissimo tassello. Altra novità di rilievo è l'arrivo di Paolo Del Moro (ex Grottammare) nel doppio ruolo di allenatore-giocatore e la sua esperienza sarà di fondamentale importanza. Il Presidente Giuseppe Vitali, riconfermato per l'ottavo anno consecutivo alla guida della Società biancoverde, ingoiato il boccone amaro della retrocessione, è entusiasta del lavoro svolto unitamente ai suoi collaboratori, nella campagna acquisti-cessioni e ci ha aggiornato sul nuovo organico. "Dopo le riconferme dei veterani Abbruzzetti, Di Buò, Pezzani, Silveri, Tiburzi e i f.lli Mattia e Marco Tomassini, sono arrivati Paolo Del Moro, Giuseppe Ciarrocchi (dal Monticelli), Paolo Simonella (dall'Arquata) un prodotto del vivaio Spes Valdaso, Davide Liberati (dal San Marco Servigliano), Dario Jevier Maffei (dal Montegiorgio) e Mssimo Vallati (dalla Grottese). Siamo alla ricerca di un difensore per completare la rosa e già sono in corso interessanti trattative per coprire il buco".

*Una rosa di 1^ squadra composta da veterani, alcuni esperti giocatori e tanti promettenti giovani
"L'organico della 1^ squadra non sarà molto ampia e questa decisione è scaturita per dare la possibilità ai ragazzi della Juniores e del settore giovanile di avere il giusto spazio. Abbiamo cercato di dare la giusta quadratura alla squadra con la riconferma di alcuni giocatori che, da anni indossano la maglia biancoverde e un mix di giocatori di provata esperienza da affiancare ai tanti giovani di sicuro affidamento"

*Il prossimo campionato vi vedrà tra le formazioni protagoniste?
"Dopo la delusione scorsa, il riscatto è d'obbligo ma, vorremmo divertirci senza soffrire tanto come accaduto nell'ultimo torneo.
L'obiettivo prioritario è quello di veder crescere e valorizare le qualità tecniche dei ragazzi del settore giovanile. Certamente i risultati positivi aiutano e stimolano e con essi il divertimento è assicurato. I presupposti per dispuatre un buon campionato ci sono, poi nel corso del torneo se dovessimo trovarci nei quartieri alti della classifica, certamente non ci tireremo indietro e lotteremo fino alla fine".

*Sarà come sempre un campionato difficile?
"Sono diverse le squadre che si presenteranno ai nastri di partenza con obiettivi ambiziosi e ben dichiarati. Sarà sicuramente un torneo impegnativo e molto interessante, con tanti derby che, renderanno il campionato di 1^ categoria ancor più imprevedibile e affascinante".

*Petritoli e Spes Valdaso per essere più competitivi?
"Desidero esprimere a nome della Società che rappresento, la grande soddisfazione per l'avvenuto accordo di collaborazione con la Spes Valdaso. Sarà sicuramente motivo di crescita sotto il profilo qualitativo. Riguardo all'essere competitivi, sarà il tempo a testimoniarlo. Tutti noi ci impegneremo al massimo per ottenere sempre maggiori obiettivi". (e.c. TRIBUNA STADIO Radio C1 in Blu)

Organigramma Societario:

Presidente: Giuseppe VITALI
Vice Presidente: Giuseppe TOMASSINI
Direttore Sportivo: Lino MALASPINA
Segretario: Benito CIUCCARELLI

Nuovi Dirigenti: Gian Luca VERDUCCI e  David DEL VECCHIO che andranno ad infoltire il sostanzioso gruppo dei confermatissimi
"vecchi" consiglieri.





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it