Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

XVI Torneo giovanile - 31/05/2006

Si è concluso il 20 maggio allo Stadio Comunale di Petritoli il 16° torneo giovanile “Trofeo Città di Petritoli”, una delle più importanti manifestazioni calcistiche del settore a livello regionale. Nell’albo d’oro infatti sono presenti squadre di alto rango, anche nazionale, come l’Ascoli Calcio, la Fermana, la Robur Macerata.
Quest’anno la partecipazione è stata di 12 compagini: S.S.C. Porto d’Ascoli, S.S. Adriatica, A. C. Sangiustese, Pol. Azzolina, Civitanovese Calcio Srl, A.S. Pro Calcio Ascoli, J.R.V.S. Ascoli, Pol. U. Mandolesi, S.S.C. Porto Sant’Elpidio, Calcio Azzurra Fermo, A. S. Centobuchi, Vis Carassai Gymnasium.
Si sono disputate il trofeo, seguite da un folto pubblico, l’Azzurra Fermo e la J. V. R.S. Ascoli. Ha prevalso l’Azzurra Fermo per 2- 0 dopo una partita molto combattuta che ha visto le due squadre affrontarsi con impegno e  a viso aperto. Autori dei goals, entrambi nella ripresa,  sono stati Fabiani e Mancini. Buono l’arbitraggio di Alessiani di Fermo ben coadiuvato  dagli assistenti Evandri e Marcozzi.
Al terzo e quarto posto si sono classificate a pari merito la S.S.C. Porto d’Ascoli e la A.C. Sangiustese.
Molto partecipata la premiazione con la presenza di autorità locali e regionali, in particolare di una significativa rappresentanza del Comitato della F.I.G.C. La coppa di miglior portiere è stata assegnata a Cantarini dell’Azzurra, mentre il trofeo di capocannoniere è stato attribuito ex-aequo a Mancini dell’Azzurra e a Massi della J.R.V.S. Ascoli.
Commozione ha suscitato la consegna della coppa del Comitato Regionale F.I.G.C. alle famiglie nel ricordo degli indimenticabili dirigenti del calcio petritolese Renato Eleuteri e Andreino Tomassini ai quali è stato intitolato il “memorial” dell’intero torneo.
Impeccabile, come sempre, l’organizzazione curata dall’A.S.D. Petritoli 1960 per merito dell’appassionato presidente Giuseppe Vitali e dei suoi ottimi collaboratori. (Alcune fimmaginisono visibili nella galleria fotografica)
Daniele Egidi




Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it