Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

PETRITOLI-COMUNANZA, SFIDA TRA AMICI - 16/01/2007

                     ANCHE I DUE SINDACI AL DERBY

Petritoli. - Pareggio ad occhiali. Così ha sentenziato il campo dopo novanta minuti di gioco, altamente spettacolare. Partita giocata in un clima ribollente di tifo e passione. Pubblico delle grandi occasioni, al Comunale. Tribuna vip al completo che annoverava, tra l'altro, la presenza dei due primi cittadini signora Maria Paola Pizzichini per Comunanza e Luca Tomassini per Petritoli. Un gemellaggio che solo lo sport può. Petritoli e Comunanza 58, le due formazioni leader che militano nel girone D di prima Categoria capaci di dare al calcio dilettanti una nuova dimensione.
Nello scontro diretto per la leadership del girone, hanno dato vita ad una gara di altissimo livello agonistico. Per loro sognare è lecito. E da loro arriva un segnale che deve far riflettere gli addetti ai lavori: credere nel calcio dilettanti. E' questo il messaggio che le due squadre, a fine gara, hanno trasmesso al numeroso pubblico presente sugli spalti. Ma come l'hanno vissuta la gara i due massimi esponenti politici locali? Da veri sportivi, diciamo noi che eravamo con loro, esaltandosi ogni qualvolta le due squadre hanno dato vita ad azioni offensive che le hanno portate vicino al gol che purtroppo non è arrivato. Ed è stato l'unico assente di una gara che rimarrà indelebile negli annali del calcio dilettante marchigiano.
In questa spendida giornata di sport, una nota particolare la riserviamo anche all'arbitro Del Piccolo di Pesaro che ha saputo dirigere, da par suo, una partita difficile che poteva degenerare qualora non si fosse dimostrato all'altezza del compito. Un bravo e lode anche a lui.

(g.c. - CORRIERE ADRIATICO)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it