Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

DI BUO', "IL GATTUSO" DEL PETRITOLI: "PUNTIAMO ALLA PROMOZIONE" - 12/02/2007

   Emanuele Di Buò, nato a Force 25 anni fa, milita nelle file del Petritoli (1^D). Centrocampista, Di Buò non si dispiace se qualche volta, portandosi in area avversaria, lascia il segno. In questo scorcio di campionato è andato in gol due volte: contro la Sangiorgese e l'Offida. "Avevo 10 anni quando ho cominciato a prendere dimestichezza con il pallone - ci dice Di Buò - La mia prima squadra? Nelle giovanili della Spes Valdaso. Poi a Civitanova nella Juniores nazionale ed un'apparizione in prima squadra. A seguire, in Promozione con la Riviera Samb, col Porto d'Ascoli in Prima categoria e da quattro anni a Petritoli".
Di Buò, da piccolo a cosa aspiravi?
"Come tutti i giovani che si dedicano al calcio, a giocare nei campionati professionistici. Sogno rimasto nel cassetto. Mi rimane il Petritoli. Mi trovo bene e spero di dare il mio contributo affinchè il Petritoli possa approdare in Promozione"
Parliamo del campionato.
"La classifica parla chiaro: Petritoli, Acquaviva e Comunanza mi sembrano le maggiori indiziate a contendersi il passaggio diretto in Promozione. Chi delle tre ha maggiori chance? Mi astengo dal rispondere per ovvi motivi".
A quale giocatore t'ispiri?
"A Gennaro Gattuso del Milan. In lui mi rispecchio fedelmente anche se il mio modo di giocare è meno impetuoso, ma in campo sono un maratoneta"
(Pino Capasso - Quelli che.net)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it