Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

"IN ALTO LA LOTTA E' ANCORA APERTA" - 22/02/2007

 PRIMA CATEGORIA GIRONE D: L'ANALISI DI GABRIELE CONSORTI

 di CLAUDIO CICCHI

Il GIRONE D di Prima Categoria ha osservato un turno di riposo e noi ne approfittiamo per fare il punto della situazione con Gabriele Consorti, ex tecnico  della Cagliese e della Vis Pesaro, che da calciatore ha fatto grandi cose nella Sambenedettese e nel Chieti. Adesso è in attesa di una sistemazione e segue spesso le categorie minori.
Il Petritoli ha spiccato il volo versa l'ambita meta della promozione oppure c'è da aspettarsi una lotta sino all'ultima giornata?
"Bugiardini sta facendo uno splendido lavoro a Petritoli e il primo posto non è casuale - dice Consorti -. Uomini come Pezzani e Brandimarte a volte fanno la differenza. Non credo però che il campionato sia finito perchè il Comunanza e l'Acquaviva sono lì dietro l'angolo ed attendono un passo falso della capolista per farsi sotto".
Nell'ultimo turno, però le immediate inseguitrici del Petritoli hanno perso entrambe.
"L'Acquaviva ha perso contro un Porto d'Ascoli in gran forma mentre il Comunanza è stato piegato da un Offida che merita molto più dell'attuale classifica, per cui due sconfitte che possono starci"
Per la lotta ai play-off?
"Sono molte le squadre che aspirano ai play-off, sarà interessante vedere come finiscono nel prossimo turno Porto d'Ascoli-Montottone e Comunanza-Ama"
Per la lotta alla retrocessione Campofilone ed Appignanese sono le maggiori indiziate.
"E' scontato che una delle due andrà direttamente in seconda categoria, mentre non riesco a capire come possano trovarsi in zona play-out squadre come la JRVS Ascoli, la Stella e la Sangiorgese. All'inizio erano tutte candidate per il successo finale e invece ora lottano per salvarsi. Io le ho viste e posso assicurarvi che giocano tutt'altro che male".
Le sorprese di questo Campionato?
" Su tutti Di Girolamo del Porto d'Ascoli, Corradetti dell'Ama, Della Valle del Montottone, Alessandro D'Anselmo della JRVS e Volpini del Comunanza, mentre una conferma è Balletta dell'Acquaviva, il quale a 35 anni fa ancora dei gol che sono autentiche perle".  (IL RESTO DEL CARLINO)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it