Prossimo incontro: CAMPIONATO FINITO-ARRIVEDERCI A SETTEMBRE
amministratori
Dettagli Rassegna stampa

Commenti direttamente dal campo.
Una rubrica di Daniele Egidi

"AD ACQUAVIVA SOLO UN INCIDENTE DI PERCORSO" - 08/03/2007

   BUGIARDINI DA' UN CALCIO ALLE VOCI SULLA PRESUNTA CRISI
          "AD ACQUAVIVA SOLO UN INCIDENTE DI PERCORSO
"

  Il Petritoli, dopo 21 giornate d'imbattibilità, sabato scorso ad Acquaviva è incappato nella seconda sconfitta della stagione (non perdeva dal 24 settembre
1-0 in casa del Comunanza seconda di campionato) e ha dovuto cedere lo scettro del comando della Prima Categoria (Girone D) allo stesso Comunanza 58 a sua volta vittorioso in trasferta ad Ascoli, nel derby piceno, contro la JRVS. Negli ambienti interessati si parla di crisi incombente per la compagine allenata da mister Luigi Bugiardini, il quale non è dello stesso avviso. "Ma quale crisi - ribatte il tecnico - se questa è crisi con una squadra che inanella ben 21 risultati utili consecutivi, ben venga. La nostra non è crisi. Ma se mi permettete la sconfitta in quel di Acquaviva io la considero solo come un banale incidente di percorso. Cosa che in un campionato ci sta, specialmente dopo essere rimasti imbattuti per ben cinque mesi".

Mister Bugiardini, visto il comportamento della squadra, ve l'aspettavate?
"Ad essere sinceri, nella vita bisogna essere preparati a tutto. Figuriamoci nello sport. Nel caso specifico le dirò che non meritavamo di perdere. Come pure, le dirò che avevamo difronte una signora squadra che ci ha fatto tribolare non poco. Certo, se non fosse arrivata la sconfitta, ora staremmo a parlare di ben altro".
I ragazzi, come l'hanno recepita questa inopinata battuta d'arresto?
"Dispongo di una rosa di giocatori di notevole valenza. Mi compiaccio con loro perchè anche nelle disgrazie sanno reagire nel senso che la sconfitta l'hanno recepita senza abbattersi o creare problemi. E' la dimostrazione che abbiamo a che fare con una squadra matura e cosciente del responso del campo".
Cosa è cambiato, con i risultati di sabato scorso, in vetta alla classifica?
"Visto come si presenta, direi nulla. Siamo ad una lunghezza dal Comunanza, l'attuale capolista. I giochi sono tutt'altro che fatti. Alla fine della regular season, mancano otto giornate. Ci sono gli stimoli giusti per continuare a fare bene fino alla fine".
E sul big match di sabato fra Comunanza e Acquaviva, cosa ci dice?
"Non c'interessa. Dobbiamo pensare solo a noi stessi e a fare risultati. Alla fine tireremo le somme. Intanto, pensiamo a vincere la gara di sabato prossimo contro il Montottone".  (Giuseppe CAPASSO - QUELLI CHE.NET)





Associazione Sportiva Dilettantistica PETRITOLI 1960 - Petritoli (AP) - Tel. e Fax 0734.658216 - info@aspetritoli.it